top of page

                 IL NOSTRO PASTORE...

Giovanni Daniele Cereda nato a Catania il 28-04-1952 dopo gli studi liceali ha conseguito i suoi titoli accademici all'ENBC (Diploma di Teologia). Mid-America College (B.A. in Teologia), Studio S.Paolo (B.S.T. e L.S.T).

Sotto la direzione del Dott. Herbert McGonigle, ha iniziato e svolto gran parte della ricerca dottorale all'NTC di Manchester ed ha concluso e difeso la sua dissertazione dal titolo: "L'opera dell Spirito Santo nella santificazione del credente. La pneumatologia di John Wesley", sotto la direzione del Dott. Rosario La Delfa, nella Facoltà Teologica di Sicilia. 

Attualmente, svolge il ministero pastorale nella Chiesa del Nazareno di Catania ed è Coordinatore per il distretto italiano, degli studi teologici a distanza dell' EuNC, Istituto biblico Europeo della Chiesa del Nazareno Internazionale. 


                      UNA FEDE VIVENTE

            ciò in cui credono i Nazareni

  • Siamo un popolo cristiano: Da membri della Chiesa universale, ci sentiamo uniti a tutti i veri credenti nella proclamazione della signoria di Gesù Cristo e nell'accoglienza delle affermazioni dei Credo storici trinitari della fede cristiana. Diamo grande valore alla tradizione wesleiana di santità e crediamo che sia un valido mezzo di comprensione della fede, in accordo con la Scrittura, la tradizione e l'esperienza.

  • Siamo un popolo santoDio, che è santo, ci chiama ad una vita di santità. Crediamo che lo Spirito Santo desideri realizzare in noi una seconda opera di grazia, chiamata in modi diversi, compresi i termini "intera santificazione" e "battesimo con lo Spirito Santo"- che ci purifichi da ogni peccato rinnovandoci all'immagine di Dio, potenziandoci in modo da amare Dio con tutto il cuore ed il prossimo come noi stessi, producendo in noi le qualità di Cristo. La santità nella vita dei credenti è più chiaramente compresa nei termini di somiglianza a Cristo.

  • Siamo un popolo in missioneSiamo un popolo di "mandati" che risponde alla chiamata di Cristo, potenziato dallo Spirito Santo per andare in tutto il mondo a testimoniare della signoria di Cristo collaborando con Dio, nell'edificazione della Chiesa e nell'estensione del Suo Regno,(II Corinzi 6:1). La nostra missione comprende: (a) l'adorazione, (b) il servizio al mondo mediante l'evangelismo e l'aiuto compassionevole, (c) l'incoraggiamento ai credenti perché raggiungano la maturità cristiana mediante il discepolato, e (d) la preparazione di donne ed uomini al servizio cristiano mediante l'istruzione cristiana. 

Il pastore Giovanni e la moglie Mariella...

bottom of page