
CHIESA del NAZARENO
Catania


Nella Chiesa del Nazareno vi sono tantissimi ministeri, spirituali e sociali. I ministeri si dividono in :
1- Ministeri globali,
2- Ministeri distrettuali,
3- Ministeri locali.
Quelli che seguono, sono i ministeri dove la nostra chiesa di Catania è coinvolta.
I Ministeri...il "motore propulsore" della Chiesa del Nazareno!
"Una fede operante"...


Ministero globale: MNI
Che cos'è M.N.I.? La Missione Nazarena
Internazionale si occupa in vari modi e
in varie forme di:

La preghiera è fondamentale! Dio ha stabilito la preghiera come mezzo di grazia per avere una comunione intima e personale con Lui. In preghiera parliamo con Dio nel nostro intimo, confessiamo a Dio i peccati, Lo ringraziamo per la sua grazia amorevole! Gesù disse. "Vegliate e pregate per non cadere in tentazione, lo Spirito è forte ma la carne è debole" Marco 14:38; " pregato in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza." Efesini 6:18.


Donare è importante! Vi è una stretta connessione fra il "donare spiritualmente " e il "donare materialmente"... NMI si occupa di aiuto materiale concreto e supporto spirituale. Gesù stesso disse: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me." Matteo 25:40.

La disciplina è basilare! NMI si occupa anche di offrire una forma di disciplina amorevole, insegnando l'i portanza di essere figli di Dio in ogni cosa, parole e opere, nonostante le difficoltà, la grazia di Dio ci basta! "Il precetto è infatti una lampada, l'insegnamento una luce, le correzioni e la disciplina sono la via della vita" Proverbi 6:23.

Formazione e insegnamento! NMI considera la formazione e l'insegnamento, aspetti importanti per la crescita cristiana, per il discepolato. NMI si offre anche di donare materiale didattico e tutto ciò che possa essere utile alla crescita spirituale e al rafforzamento della fede in Cristo! "Applicati finché io venga, alla lettura, all'esortazione, all'insegnamento" Timoteo 4:13; "Bada a te stesso e all'insegnamento; persevera in queste cose perché, facendo cosi, salverai te stesso e quelli che ti ascoltano" Timoteo 4:16.
Nella nostra chiesa di Catania, cerchiamo di fare le medesime cose che si fanno a livello globale, ma nel nostro contesto locale. Il Signore ci ha sempre sostenuto, perché Egli è fedele alle sue promesse! "Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Cristo Gesù, ringraziando Dio Padre, per mezzo di lui." Colossesi 3:17